Le dimensioni dell’allegato superano il limite consentito in Outlook


Generalmente quando si inviano email tramite il programma di posta preferito, in questo caso parliamo di Outlook, non si fa attenzione alle dimensioni dei file degli allegati. Questi devono essere di grandezza inferiore rispetto al limite predefinito impostato su Outlook che è di 20 Mb.  perchè in caso contrario  ogni allegato di dimensioni superiori non verrà allegato ed Outlook lo segnalerà attraverso una finestra popup con questo messaggio di errore:
Le dimensioni dell’allegato superano il limite consentito.

registro00png


Se siete tra coloro che usano Outlook e che inviano allegati di grosse dimensioni, bisognerà cambiare il limite imposto di default. Per farlo, purtroppo, andrà modificato il registro di sistema... da modificare sempre facendo estrema attenzione !!!

Pochi e semplici passaggi:

1. Aprire l’editor di registro (tasto Windows + r) e scrivere regedit nel box Esegui seguito da Invio

2. Poi aprite la seguente chiave del registro:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\15.0\Outlook\Preferences

registro01png

3. Nel pannello di destra dell’editor di registro, cliccate con il tasto destro del mouse su un punto bianco e selezionate Nuovo -> Valore DWORD e chiamatelo MaximumAttachmentSize. Subito

dopo fate doppo click per modificarne il valore 


registro02png


4.  Nel box che si aprirà inserite il valore 0 (zero) per portare il limite delle dimensioni degli allegati ad illimitato. Se volete semplicemente aumentare il valore predefinito, ad esempio 50 Mb, allora inserite 50000.
Cliccate su OK e chiudete il registro.

Riavviate il computer per rendere effettive le modifiche.

Claudio Carpinato, freelance photographer

BENVENUTI !!! Sono un fotografo e mi chiamo Claudio.

Nato a Catania nel 1978, sono un fotografo professionista freelance italiano. Da diversi anni lavoro e collaboro con diversi studi fotografici ed agenzie di comunicazione per la realizzazione di eventi aziendali, campagne pubblicitarie, matrimoni, sfilate, book e molto altro ancora. Oltre alla passione e alla voglia di sperimentare, sono cresciuto fotograficamente anche grazie a diversi corsi professionali, varie partecipazioni a workshop con importanti master italiani e stranieri oltre ad interazione con alcune conosciute fotomodelle italiane e non.

 _______________________________________________________________

WELCOME !!! I'm a photograher and my name is Claudio.

I was born in 1978, I'm an Italian freelance professional photographer from Catania. I have worked and collaborated with many different professional photographers and comunication Agencies for several years, organizing corporate events, advertising campaigns, weddings, fashion shows, shootings and much more. With a lot of passion and willingness to try new things, I've grown up, photographically speaking, thanks to many different professional courses, a lot of attendances to workshops with Italian and foreigner Masters, and with well known Italian and foreigner models.